News ed Eventi

Insediato il nuovo Commissario Straordinario


Si è insediato oggi, nei locali della sede legale del Parco dei Monti Sicani, provvisoriamente ubicati presso il Comune di Palazzo Adriano, alla presenza del Direttore Reggente dott. Francesco Gendusa e dei Funzionari dell'Ente, il nuovo Commissario Straordinario dott. Antonio Parrinello, che sostituisce il Commissario dimissionario Giacomo Scala.
Dirigente della Regione in servizio presso il Comando del Corpo Forestale dell'Assessorato del Territorio e dell'Ambiente, il dott. Parrinello vanta una notevole esperienza nel settore dei parchi e delle aree protette, che sicuramente gli servirà per perseguire o addirittura potenziale, il progetto di rilancio del territorio già avviato dal suo predecessore Giacomo Scala.
Al suo attivo, infatti, una consolidata attività nel settore della forestazione, della conservazione, della difesa e della gestione del patrimonio naturale che, come dichiarato "metterà con entusiasmo al servizio dell'Ente", soprattutto per valorizzarne le "eccellenze".
Dopo l'insediamento, il Commissario ha visitato anche la sede provvisoria degli uffici presso il Comune di Bivona, dove si è intrattenuto brevemente con il Sindaco Milko Cinà per un primo, breve scambio di opinioni.
Al neo Commissario gli Auguri di buon lavoro.